Per coloro che amano immergersi nella tranquillità dei boschi o passeggiare tra il verde, Trieste è la destinazione ideale poiché offre interessanti attrazioni naturali.

Primi fra tutti sono gli splendidi sentieri vista mare che regalano scorci e paesaggi mozzafiato. Dalle alte scogliere l’azzurro del mare e del cielo si fondono incorniciati dal verde intenso della vegetazione.

Altro luogo molto rinomato e famoso tra gli amanti della natura è la Riserva Naturale della Val Rosandra. Questo paradiso si trova solo a pochi chilometri da Trieste e rappresenta la fuga ideale dalla frenesia della città. Vi sono diversi sentieri, di varia lunghezza e difficoltà, percorribili a piedi o in bicicletta che regalano ogni volta emozioni e paesaggi unici, incontaminati ed indimenticabili. Oltre alle numerose specie vegetali e animali, nella riserva è possibile ammirare fenomeni carsici superficiali e grotte.

Parlando di natura nei pressi di Trieste come non citare l’immensa Grotta Gigante famosa, oltre che per la sua bellezza, anche per la sala naturale più grande del mondo. Questo luogo riesce sempre a stupire con la sua maestosità e a regalare emozioni nuove ad ogni visita. Per i più avventurosi è possibile effettuare un escursione particolare che, accompagnati dalla guida, permette di raggiungere tratti della grotta normalmente non accessibili al pubblico. In alternativa per gli amanti dell’enogastronomia si può assistere alle suggestive degustazioni nella grotta.

Queste sono solo alcune delle tante attrattive naturalistiche di Trieste e dei suoi dintorni che aspettano solo di essere scoperte!

Ti è venuta voglia di pianificare il tuo prossimo viaggio a Trieste?

Clicca qui per richiederci senza impegno un preventivo su misura!

Articolo precedente:
LA CULTURA

Prossimo articolo:
IL MARE