Scopri di più sulle bellezze dell'Istria...

Ecco alcuni suggerimenti sui luoghi da vedere e le esperienze da fare:

Questa antica città portuale è caratterizzata da strette stradine e case ammucchiate molto suggestive. La città inoltre conserva i resti delle sue mura medievali.

Questa piccola cittadina conserva ancora oggi, grazie ai suoi marinai, uno stretto contatto con il mare che i suoi visitatori percepiranno già al primo arrivo. Con i suoi musei e la sua architettura in stile veneziano è sicuramente una meta da non perdere.

Questa città balneare viene definita “la piccola Montecarlo slovena” in quanto ospita alberghi di lusso con terme, casinò e una vivace vita notturna. Poco lontano da qui si trova inoltre il Parco Naturale delle Saline di Sicciole dove è possibile passeggiare tra le vasche di estrazione del sale.

Famosa per il suo mare cristallino, Parenzo offre anche molte attrazioni storiche e culturali. La città infatti conserva ancora la sua architettura originale a castrum romano. Molto famose sono anche le torri medievali e numerose chiese.

Uno dei porti più belli dell’Adriatico. A conquistare già all’arrivo è la chiesa di Sant’Eufemia, che dalla sua posizione sopraelevata domina la città vecchia creando un’atmosfera quasi fiabesca. Oltre ad una giornata in spiaggia, in questa località è possibile effettuare gite in barca, una crociera sul canale di Leme, immersioni o arrampicate su roccia.

È la città più grande dell’Istria e presenta un imponente anfiteatro romano tra i meglio conservati. Oltre alle numerose testimonianze romane da non perdere è la visita all’arcipelago di Brioni e al parco naturale Kamenjak famoso per l’acqua cristallina e le pittoresche baie.

CONTATTACI PER RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI E/O PER PRENOTARE

Ricordati che tutte le nostre esperienze ed escursioni sono personalizzabili in base alle tue preferenze e necessità.
Facci sapere cosa ti piacerebbe fare e troveremo la soluzione adatta per te!