Questa rubrica non poteva che iniziare da una delle città più romantiche e famose del mondo: Venezia.

Partendo dal centro di Trieste questa destinazione si trova solo a due ore di treno e questo la rende la meta ideale sia per un tour veloce in giornata sia per un eventuale pernottamento di una notte che permetterà di scoprirla meglio e di visitare anche le sue isole più famose: Murano, nota per la lavorazione del vetro, e Burano, la location ideale per scattare delle bellissime fotografie tra le caratteristiche casette colorate.

Venezia è la location perfetta per gli amanti della storia, dell’architettura, della fotografia, del mare e dell’arte. Attraversando i suoi 450 ponti e passeggiando tra i suoi vicoli sarete immersi da chiese e musei che vi lasceranno senza parole.

Qui inoltre sarà possibile vivere delle esperienze indimenticabili: dal classico giro in gondola alle visite ai laboratori veneziani per scoprire come si costruiscono le caratteristiche maschere di carnevale!

Se vi siete convinti a visitare Venezia segnatevi queste parole, vi saranno utili nel caso dobbiate chiedere informazioni:

Per dire piazza, dite campo. Via o strada diventano calle, mentre un viale più grande si definisce salizada.

Lo sapevate? Questa e altre curiosità vi aspettano a Venezia!

Ti è venuta voglia di pianificare il tuo prossimo viaggio a Trieste?

Clicca qui per richiederci senza impegno un preventivo su misura!

Prossimo articolo:
LAGHI DI FUSINE E MONTE LUSSARI